Vantaggi e svantaggi di acquisto di una telecamera di sicurezza analogica

La ragione più ovvia per cui può essere conveniente acquistare una telecamera analogica è sicuramente il loro costo relativamente basso, e questo vale specialmente se si tratta di fatto di articoli in vendita online. È su molti di questi siti web che infatti si ha la possibilità di trovare una gamma posto ampia e variegata di prodotti di questo tipo che possono fare al caso tuo rispetto invece ai modelli di fotocamere digitali che fanno parte di una fascia alta, e perciò le telecamere analogiche tendono ad essere quindi anche meno costose. Un altro vantaggio relativo a questo tipo di prodotti è la compatibilità: non è necessaria una scheda, una spina o un cavo aggiuntivi; basta trovare un registratore che funziona con il modello analogico e si è pronti. Semplicità: una telecamera analogica rende semplice la registrazione, in quanto non sono necessarie impostazioni complesse. Alcune digitali richiedono impostazioni speciali, a volte collegando più di un dispositivo al registratore, ma quelle tendono a funzionare, non vale la pena di preoccuparsi. Inoltre, non aiuta il fatto che i videoregistratori digitali (DVR) stanno diventando sempre più avanzati, è difficile abbinare la qualità delle caratteristiche DVR esistenti, così da esser sicuri che stiamo acquistando un prodotto all’avanguardia e molto tecnologico.

Un altro ovvio vantaggio delle telecamere di sicurezza analogiche è la portabilità. Una telecamera portatile a batteria offre la massima flessibilità di registrazione e archiviazione. E se state spostando uffici o case, troverete poco pratico trasportare un grande e ingombrante registratore digitale. Inoltre, le dimensioni fisiche e il peso delle telecamere analogiche consentono di portarle in giro senza troppi problemi.

Se da un lato i vantaggi di cui sopra giustificano l’utilizzo di un’infrastruttura analogica, dall’altro ci sono anche alcuni aspetti negativi: sebbene le registrazioni digitali tendano ad acquisire una risoluzione più alta e immagini più chiare, tendono anche a consumare più spazio di archiviazione. Inoltre, la tecnologia DVR sta migliorando sempre di più, il che significa che si può spendere di più per il cablaggio obsoleto, se il cablaggio è disponibile. Infine, se la vostra casa o il vostro ufficio è già costruito con il cablaggio in atto, potrebbe essere necessario l’aggiornamento alle telecamere solo digitali. Le registrazioni digitali possono essere copiate, tuttavia, ma non riprodotte fino a quando non sono state compresse, quindi avrete comunque bisogno di un masterizzatore DVD o qualche altro dispositivo in grado di comprimere il video in un file.

Maggiori informazioni sul sito web di approfondimento www.sceltafotocamereanalogiche.it