È stata sollevata la questione se il Kindle di Amazon possa essere usato o meno come ripetitore wifi. La risposta breve è no, ma non è un problema per la maggior parte. Come per la maggior parte delle cose tecniche, non è così semplice rispondere in termini profani, ma ci proverò. Quello che serve è un portatile con una porta USB (e a volte anche una porta di connessione Macbook pro, a seconda di ciò che si sta usando) e la possibilità di connettersi a internet via wifi. Dovrete anche avere un account con Amazon online, che sono sempre gratuiti, ma solo per servizi selezionati come la lettura e la visualizzazione di Kindle, e altre attività Kindle come le applicazioni e la posta elettronica.
Una volta che hai queste cose, sei pronto a iniziare a cercare le opzioni per il miglior router wifi o estensore wireless per il tuo Kindle. Quello che vuoi davvero è qualcosa che offra tutto ciò di cui Amazon Kindle ha bisogno, ma che lo faccia ad un prezzo inferiore a quello che ti aspetteresti. Il problema della maggior parte dei router Wi-Fi e degli estensori wireless è che sono molto ingombranti e pesanti, e fondamentalmente riescono a infilarsi in un piccolo pezzo di spazio sul bordo del tuo lettore, il che li rende meno flessibili e meno robusti del necessario. Di solito, sono installati tra la spina principale del soggiorno e la presa principale a parete per fornire la migliore ricezione. I ripetitori sono installati ovunque siano visibili i cavi, sia all’interno della parete accanto alle cassette di servizio, sia all’interno di un seminterrato o di un garage.
Così, invece, Amazon ha trovato un modo per rendere il loro Kindle compatibile con un sacco di altri accessori wireless diversi e fantastici. Invece di dover portare in giro un ingombrante pezzo di attrezzatura come un computer portatile, e il suo caricabatterie di accompagnamento, e impostarlo ogni volta che hai bisogno di usarlo, ora basta collegarlo al tuo portatile! È un’opzione molto più conveniente, e non c’è alcuna possibilità di danneggiare il tuo Kindle mentre lo fai. Questo è il motivo per cui il Kindle di Amazon è diventato il miglior extender wifi per l’edilizia esterna. Con un facile processo di installazione, e la compatibilità con molti dei principali dispositivi Wifi, il Kindle è davvero il miglior extender WiFi che si possa acquistare.
Scopri altre informazioni su questo sito: Come installare un ripetitore Wi-Fi? Guida passo per passo, spiegazione, info