I vantaggi di uso del MacBook Pro

Il modo migliore per confrontare i computer portatili è capire come si comportano l’uno rispetto all’altro, e il MacBook Pro supera chiaramente la media dei computer portatili. Anche se non ha la stessa potenza di elaborazione di alcune altre macchine, il Pro è ancora abbastanza potente, soprattutto se confrontato con i suoi concorrenti. Anche la porta USB entry-level ti permette di collegare il portatile a un’unità flash compatibile o a un disco rigido esterno per memorizzare film, documenti e musica. Se hai bisogno di più potenza di elaborazione, puoi sempre optare per l’acquisto di una macchina esterna.

Per coloro che utilizzano i MacBook Pro per applicazioni professionali, le prestazioni sono importanti. E nessuna macchina può avvicinarsi alle capacità estreme del MacBook Pro, che tu sia un professionista esperto di grafica o semplicemente qualcuno che modifica immagini e presentazioni da condividere con gli amici, il MacBook Pro fornisce tutta la potenza di cui hai bisogno. Anche i modelli più economici sono molto veloci, così come quelli con processori quad-core. Il modello entry-level del MacBook Pro con solo 256 GB di spazio ha comunque uno spazio di archiviazione sufficiente per archiviare l’intera libreria di casa sul disco rigido e c’è molto spazio su disco rimasto per mettere via i nuovi file. È possibile anche aumentare ulteriormente la quantità di memoria disponibile con un aggiornamento al disco rigido più grande disponibile, pur mantenendo la facilità di modificare i file e accedere ai file. Anche il potente processore Haswell del MacBook Pro gioca un ruolo importante nel modo in cui funziona il tuo computer, poiché non solo è più veloce dell’Air, ma èp anche molto più efficiente

La barra tattile è una funzione che è presente solo sulle versioni di fascia alta del MacBook Pro, ed è un’aggiunta benvenuta. È possibile toccare le informazioni facilmente utilizzando la barra integrata, e i pulsanti extra nell’angolo in basso a destra del portatile per rendere più facile che mai l’uso. Anche se la barra tattile può rendere le cose più facili da usare, può anche essere frustrante perché richiede che si passi costantemente il mouse per far apparire il suo menù, e poi di nuovo il dito per spostarlo di lato. Questo movimento può diventare monotono dopo un po’ di tempo, soprattutto se si sta lavorando su qualcosa che richiede diversi passaggi.

Ulteriori consigli li trovi su questo sito www.sceltamacbook.it.