Aspirabriciole con tecnologia ciclonica, i modelli Black & Decker

I moderni aspirabriciole sono ultrapotenti nel loro piccolo e fanno piazza pulita di briciole, polvere, sassolini ed altri piccoli residui di sporco, in casa e fuori. Di seguito proponiamo uno dei modelli più performanti di aspirabriciole sul mercato, fra i tanti che potrete trovare in una gamma più completa e dettagliata in questo portale web dedicato. Nello specifico ci riferiamo ai modelli Black & Decker, aspiratori ricaricabili dalla forma compatta basati su un sistema di tecnologia ciclonica che consente di separare la sporcizia dall’aria preservando il filtro ed evitando ostruzioni. Sul manico è posizionato uno specifico tasto di impostazione che permette di selezionare l’intensità voluta. Il maggiore svantaggio si riscontra nella batteria al litio, per ricaricare la quale occorrono ben sei ore, mentre l’autonomia si riduce, di fatto, a soltanto una decina di minuti.

Inoltre, quando lanciato alla velocità massima, ha il difetto di risultare un po’ troppo chiassoso. Criticità facilmente superabili dalla versatilità dello strumento in grado di fare le veci di un micro-aspirapolvere nei punti più difficili. Ma cos’è, nello specifico, la tecnologia ciclonica? Per capirlo pensate a chi è allergico alla polvere, ciò che non deve assolutamente fare è entrare in contatto con questa insidiosa minaccia presente nell’aria e in qualsiasi cosa ci circondi. Questo rischio si presenta, spesso e volentieri, anche nel momento in cui si deve pulire l’aspirabriciole dai piccoli residui di sporco aspirati che, sennò, potrebbero ostruire lo strumento compromettendo la funzionalità del filtro. La peculiarità dei modelli Black & Decker risiede nell’apporto della tecnologia ciclonica, grazie alla quale questi apparecchi sono in grado di aspirare più efficacemente senza ostruirsi.

Ciò è possibile perché facendo leva proprio su questo meccanismo gli aspirabriciole Black & Decker aspirano ciò che trovano lungo il loro cammino separando l’aria dai residui di sporco e così facendo riescono a preservare il filtro aumentando anche l’efficacia dell’apparecchio. In virtù di questa dinamica di aspirazione si potranno rimuovere con più facilità non soltanto le briciole, ma anche altri detriti e peli di animali domestici. Tutto con una sola passata e senza il minimo sforzo, grazie alla maneggevolezza ed ergonomia di questi pratici aspirabriciole.